Termini e condizioni Generali


  • COME USARE LA PAGINA WEB
    Questa pagina web è esclusivamente per uso personale e privato. E’ proibita la sua distribuzione, modificazione , trasformazione , cessione , messa a disposizione del pubblico e qualsiasi altra azione non espressamente autorizzata dalla Eolie Resort.
    Il diritto di utilizzare il sito web per la ricerca di informazioni o per effettuare una prenotazione è concesso solo a persone di 18 anni di età ,  privati o rappresentanti di istituzioni o imprese.
    Eolie Resort si riserva il diritto di modificare il sito web , o parti di esso ed il suo contenuto, quando lo ritenga opportuno.

  • PRENOTAZIONI
    La richiesta, fatta attraverso internet da parte dell’utente, una volta ricevuta dalla Eolie Resort ha carattere vincolante di natura contrattuale. Da questo momento il contratto si considera perfezionato e soggetto a queste Condizioni Generali che devono necessariamente essere accettate dall’utente / cliente per poter completare il processo di contrattazione.
    Eolie Resort , si riserva il diritto di correggere eventuali errori di calcolo o di ortografia. Il cliente risponderà ,solidariamente, di tutti gli obblighi che potranno scaturire dal contratto e sarà responsabile dei danni o pregiudizi che possano causare le persone che lo accompagnano nel viaggio e che sono incluse nella prenotazione dell’alloggio.

  • TARIFFE   E   PREZZI
    Tutti i prezzi sono espressi in euro (€). Equivalenze di cambio vengono regolarmente aggiornate. Può succedere , anche se è improbabile , che i prezzi varino leggermente a casa della fluttuazione dei tassi di cambio. Eolie Resort  si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicizzati sul web , in qualsiasi momento. Ad ogni modo che questi cambi non riguarderanno le prenotazioni già contratte. Le modifiche dei prezzi saranno invece applicabili nel caso di cambi della prenotazione sollecitati dal cliente.

  • CARTA  DI  CREDITO  E  SICUREZZA
    Eolie Resort , prende tutte le precauzioni necessarie per proteggere le informazioni fornite dagli utenti . Le informazioni personali degli utenti sono protette sia online che nei nostri uffici.
    Quando un cliente introduce nei nostri formulari (come il numero di carta di credito) , tali informazioni sono codificate e protette con i migliori software del mercato –SSL e  PGP. Nelle pagine sicure , come quelle che ospitano i nostri formulari, nel navigatore (Netscape o Microsoft Internet Explorer che sia) appare l’icona del lucchetto chiuso. In altre pagine dove l’utente sta solo navigando il lucchetto appare aperto. Utilizziamo il software SSL per proteggere le informazioni personali online ed il software PGP per proteggere i dati durante la loro trasmissione. Inoltre adottiamo tutte le misure alla nostra portata per proteggere i dati personale degli utenti anche nella modalità non in linea (nei nostri uffici).

  • CONFERMA DELLE PRENOTAZIONI

La conferma di una prenotazione verrà visualizzata sullo schermo dopo l’accettazione della stessa da parte dell’utente e verrà successivamente inviata via posta elettronica. E’ possibile che l’email venga ricevuta direttamente nella cartella Spam, ed è necessario quindi controllare tutte le cartelle di posta. Si consiglia , una volta finalizzato il processo, di stampare la conferma della prenotazione o salvarne una copia in formato pdf.

 

 

  • POLITICA DI CANCELLAZIONE
  • La richiesta di cancellazione deve essere inviata mediante email , fax o tramite il modulo di contatto. NON SARANNO ACCETTATE CANCELLAZIONI PER TELEFONO.
  • -Nel caso di cancellazione di una prenotazione già confermata, l’acconto versato dall’utente per confermare la stessa prenotazione sarà restituito il 40% trenta giorni antecedenti alla data dell’arrivo esclusi euro 30,00 spese di agenzia , durante i trenta giorni dell’arrivo non sarà restituita alcuna caparra.
    -Cancellazione entro due giorni prima dell’arrivo e/o in caso di mancata presentazione senza cancellazione previa: si perde l’acconto versato per confermare la prenotazione. Eolie Resort si riserva inoltre il diritto di addebitare una penale del 50% sull’importo del saldo restante.
  • - Questa politica di cancellazione si applica in ambito generale. Nel caso in cui nella descrizione della proprietà prenotata figuri una diversa politica di cancellazione , tale politica prevarrà sulla presente.
    Per i motivi sopra esposti vi consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio con copertura in caso di disdetta/ cancellazione.

  • ARRIVO/ PARTENZA
  • Nella conferma della prenotazione si indica il luogo di consegna delle chiavi, che generalmente coincide con l’indirizzo dell’alloggio. Il cliente si impegna a mettersi in contatto prima dell’arrivo con la persona indicatale per convenire l’ora ed il luogo di incontro. Generalmente , la persona di contatto mostrerà l’alloggio, le consegnerà le chiavi e sarà presente il giorno della partenza.
  • L’orario di arrivo deve essere con concordato con al persona di contatto, generalmente è tra le 16:00 e le 20:00. In caso di ritardi il cliente deve immediatamente informare la persona di contatto.
  •  Il check-out deve essere sempre fatto entro le ore 10:00.
  • Il cliente non ha diritto ad alcun rimborso nel caso arrivi con ritardo o lasci l’alloggio in anticipo, prima della fine del soggiorno contrattato.
  • Al suo arrivo presso l’alloggio il cliente dove fornire alla persona di contatto la conferma della prenotazione ed una copia dei documenti attestanti l’identità (ad es. carta d’identità o passaporto) di tutte le persone che occuperanno l’alloggio. La persona di contatto ha il diritto di rifiutare l’alloggio alle persone che non presentassero i documenti comprovati la loro identità.
  • E’ proibito ospitare nell’alloggio persone diverse da quelle indicate nel modulo di prenotazione o distinte che sono con voi al momento dell’arrivo.  La violazione di tale divieto autorizza il proprietario a chiedervi di lasciare l’alloggio immediatamente senza indennizzo alcuno e senza diritto di contestazione.
  • Al momento di effettuare la prenotazione il cliente deve comunicare il numero di persone che occuperanno l’alloggio. In  caso di superamento di  tale numero il proprietario ha il diritto di chiedere al cliente di lasciare l’alloggio immediatamente senza indennizzo alcuno e senza diritto di contestazione.

  • DEPOSITO   DI  GARANZIA
  • Il deposito è versato a titolo di garanzia per coprire eventuali danni o difetti che i clienti possano causare al mobiliario , alle attrezzature o all’alloggio.  Eolie Resort non riscuote ne restituisce tale deposito di garanzia. Durante il processo di prenotazione sarà indicato se è previsto o meno un deposito di garanzia.  Tale deposito deve essere consegnato alla persona di contatto che provvederà anche alla sua restituzione.   Il giorno della partenza la persona di contatto restituirà la cauzione, dopo aver verificato lo stato dell’alloggio e sempre che questo si trovi nelle stesse condizioni di quando è stato consegnato il giorno dell’arrivo.


  • RECLAMI
  • Qualsiasi incidente relazionato con l’alloggio che avvenga durante il vostro soggiorno deve essere IMMEDIATAMENTE segnalato alla persona di contatto. Nel caso in cui la persona di contatto non prenda, entro un ragionevole lasso di tempo, i necessari provvedimenti per risolvere il problema il cliente dovrà contattare IMMEDIATAMENTE  la Eolie Resort.

  • Si ammetteranno solo i reclami inviati a Eolie Resort per iscritto, nel termine massimo di quindici giorni dalla data di partenza, e solo quando il reclamo cui si fa riferimento sia stato fatto presente durante il soggiorno alla persona di contatto, o alla Eolie Resort , come indicato al punto precedente. I reclami che non sono stati presentati durante il soggiorno non saranno esaminati. Per questo è importante che qualsiasi reclamo venga comunicato IMMEDIATAMENTE.
  • In nessun caso La Eolie Resort sarà responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura di acqua , elettricità o gas che siano il risultato di eccezionali misure di emergenza stabilite dall’autorità competente .

  • RESPONSABILITA’

I clienti ed i loro accompagnatori dichiarano espressamente che faranno uso appropriato dell’appartamento affittato, in ogni caso esimendo la Eolie Resort da qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivati da tale utilizzo. I clienti sono responsabili per i danni causati all’appartamento o alloggio, fatta eccezione per il normale logoramento dovuto all’uso quotidiano dello stesso.

 

 

Eolie Resort
Via Valle 4
98055 Lipari (ME)
Italia
Tel 090 9880504
www.eolieresort.com
info@eolieresort.com